Condizioni Generali di Vendita
Premessa
Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano, salvo accordi scritti contrari, ogni offerta e fornitura di prodotti da parte di Gadget & Gifts Srl attraverso il sito web gadgetgifts.it. L’invio di un ordine da parte del Cliente comporta l’accettazione integrale delle condizioni qui riportate, che si invitano a leggere con attenzione prima di procedere.
1. Oggetto delle Condizioni Generali
1.1 Le presenti condizioni disciplinano la vendita di articoli promozionali e personalizzati da parte di Gadget & Gifts Srl con presentazione e supporto tramite i nostri canali digitali e contatto diretto.
2. Soggetti delle Condizioni Generali
2.1 Venditore: Gadget & Gifts Srl – con sede legale in Via Vittorio Amedeo II 14 10121 Torino. P.IVA 13251540012
2.2 Cliente: il soggetto giuridico identificato dai dati inseriti nel modulo d’ordine.
2.3 I servizi sono riservati a maggiorenni. Inserire dati falsi costituisce violazione perseguibile legalmente.
2.4 Il Cliente è responsabile della correttezza dei dati inseriti.
Gadget & Gifts Srl declina ogni responsabilità per errori nella documentazione derivanti da dati errati forniti.
2.5 Il Cliente è anche tenuto a comunicare immediatamente a Gadget & Gifts Srl ogni cambiamento dei dati forniti. Il Venditore si riserva il diritto di perseguire legalmente ogni eventuale abuso o violazione, nell’interesse e per la tutela di tutti i consumatori.
L’accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita esonera il Venditore da qualsiasi responsabilità relativa all’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori determinati dai dati forniti dal Cliente al momento della compilazione dell’ordine online, essendo il Cliente stesso l’unico responsabile del loro corretto inserimento.
3. Offerta e Conferma d’Ordine
3.1 Le offerte pubblicate non sono da ritenersi vincolanti. L’accordo si intende concluso solo dopo l’approvazione scritta dell’offerta e della bozza grafica.
3.2 Le condizioni del contratto definiscono ogni accordo tra le parti. Intese verbali non hanno validità legale se non confermate per iscritto.
3.3 Le immagini, dimensioni e descrizioni presenti sul sito o nelle offerte hanno valore indicativo, salvo diversa conferma formale.
4. Evasione Ordini
4.1 Gadget & Gifts Srl si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti, errati o non garantiti finanziariamente.
4.2 In caso di indisponibilità del prodotto, il Venditore provvederà ad informare il Cliente per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito all’ordine specificandone i motivi, l’ordine potrà essere annullato e se l’importo versato rimborsato.
4.3 È prevista una tolleranza del ±10% sulle quantità prodotte.
4.4 Gadget & Gifts Srl potrà rifiutare ordini da clienti con precedenti controversie o comportamenti scorretti.
5. Prezzi
5.1 I prezzi indicati sono da considerarsi al netto di IVA e soggetti a conferma.
5.2 prezzi di vendita esposti sul sito shop.gadgetgifts.it per la merce neutra, e i prezzi di vendita che si sviluppano dalla composizione di un preventivo sul sito sono da ritenersi IVA esclusa, e sono solo indicativi, possono essere variati al momento della conferma del preventivo o dell’ordine.
5.3 La validità dei prezzi è sempre e solamente quella indicata sulla conferma d’ordine che verrà inviata al Cliente a seguito dell’invio dell’ordine. I prezzi dei prodotti e le spese di spedizione e consegna possono variare previo preavviso. Pertanto il cliente è tenuto ad accertare il prezzo finale della vendita prima di inoltrare il relativo ordine.
5.4 Le forniture avvengono dall’Unione Europea, senza oneri doganali aggiuntivi. Mentre sono da ritenersi non comprensivi di eventuali costi connessi a dazi doganali e relative tasse, qualora la spedizione avvenga in Paesi extra-UE ovvero nei Paesi in cui la normativa vigente preveda oneri di importazione. In tal caso, tali costi sono a carico del Cliente e saranno direttamente corrisposti secondo le modalità di pagamento contemplate nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.
6. Modalità di Pagamento
I pagamenti accettati dalla società Gadget & Gifts Srl:
6.1 PAGAMENTO ALLA CONSEGNA (Contrassegno) Il pagamento alla consegna avviene o in sede o al corriere (contrassegno) è accettato solo dopo valutazione da parte dell’ufficio amministrativo.
6.2 BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO l’importo esatto e le nostre coordinate verranno comunicate direttamente con la conferma d’ordine.
Dopo aver effettuato il bonifico si prega di inviare copia contabile per velocizzare la gestione dell’ordine al seguente indirizzo email: amministrazione@gadgetgifts.it.
6.3 RICEVUTA BANCARIA (Ri.BA.) L’importo verrà addebitato direttamente dal conto corrente a scadenza (precedentemente concordata)
Per i nuovi clienti il pagamento verrà pattuito al momento della conferma d’ordine.
7. Tempi di Produzione e Consegna
7.1 I tempi di produzione variano in base al prodotto e alla personalizzazione richiesta.
Statistica
I servizi contenuti nella presente sezione permettono al Titolare del Trattamento di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell’Utente.
7.2 Il corriere a cui affidiamo la merce ha come termine di consegna solitamente 24/48h, salvo località disagiate.
Eventuali ritardi causati da errori del Cliente (indirizzi errati, destinatario assente, zone disagiate) non sono imputabili a Gadget & Gifts Srl.
8. Elaborazioni grafiche e conferma elaborazioni grafiche
8.1 L ‘Acquirente deve inviare il logo o la scritta da applicare sull’oggetto acquistato mezzo e-mail o tramite il servizio di caricamento file presente sul sito, dopo essersi registrato.
8.2 I file che il cliente invia devono essere in formato vettoriale .ai .eps .pdf vettoriale o nel caso di stampe digitali di alta qualità a 300dpi. Tutti i caratteri devono essere convertiti in curve. Nel caso non si disponessero di file vettoriali provvederemo a fare un preventivo di spesa per la loro realizzazione.
Nel caso il cliente sia a conoscenza dei codici colori pantone del proprio logo si prega di comunicarli.
L’ufficio grafico su richiesta del Acquirente realizza gratuitamente fino a 3 modifiche di bozza suggerite dall’acquirente, dalla 4° bozza verrà richiesto un compenso per ogni bozza aggiuntiva realizzata.
8.3 L’elaborazione grafica deve essere controllata da parte dell’Acquirente in ogni sua parte.
L’accettazione della bozza grafica deve essere comunicata via email ed esonera Gadget & Gifts Srl da qualsiasi errore.
9. Tolleranze di Stampa
9.1 Le differenze cromatiche nei colori di stampa dei loghi possono avere una tolleranza del 3-5% rispetto ai colori previsti.
10. Diritto d’autore
10.1 Il Cliente è l’unico responsabile per l’eventuale violazione dei diritti di terzi, dei diritti d’autore.
11. Responsabilità generali
11.1 Gadget & Gifts Srl non è responsabile in caso di danni, di qualsiasi natura, derivanti dall’uso del prodotto in modo improprio e/o non conforme alle istruzioni fornite dal produttore.
11.2 In caso di merce danneggiata, Gadget & Gifts Srl fornirà un prodotto sostitutivo previa valutazione del reclamo e ricezione del campione difettoso.
11.3 Gadget & Gifts Srl si riserva il diritto di migliorare i prodotti senza preavviso, ove ciò non alteri le caratteristiche fondamentali concordate.
12. Forza Maggiore
12.1 Gadget & Gifts Srl non sarà responsabile per ritardi o inadempimenti causati da eventi fuori dal proprio controllo (es. scioperi, calamità naturali, indisponibilità di materie prime, interruzioni di trasporto).
12.2 Il Cliente sarà informato tempestivamente dell’evento.
12. Legge Applicabile e Foro Competente
11.1 Le presenti condizioni generali di vendita sono regolate dalla legge italiana. Per le Parti Contraenti, il foro competente in via esclusiva è quello di Torino.
13. Reclami e contestazioni
12.1 I reclami devono essere inviati per iscritto a amministrazione@gadgetgifts.it entro 5 giorni dalla ricezione della stessa da parte del cliente. Non saranno accolti reclami trasmessi oltre tale termine. Si accettano resi solo nel caso in cui la merce sia difettosa o per errori di spedizione e solo dopo l’autorizzazione scritta da parte della Gadget & Gifts Srl.
Non si ammettono reclami per errori da parte del cliente di ortografia o per loghi errati inviati. Non si accettano reclami se è stata confermata una bozza grafica con degli errori al suo interno anche se creati dal nostro reparto grafico oppure per sbagliata scelta della posizione di stampa e colore, dopo la personalizzazione degli articoli.

GADGET & GIFTS SRL
Sede Legale: Via Vittorio Amedeo II 14
10121 - Torino
P.IVA/C.F: 13251540012
Lun-Ven 9:00-13:00 e 14:00 - 18:00